Il tuo fornitore di Carta A4 di fiducia
info@fornitorecartaa4.it

Vendita rotoli carta termica in offerta per forniture e ingrosso

L'utilità della carta termica in rotoli

All'interno di un negozio, un'attività commerciale o un piccolo ufficio sicuramente non possono mancare dei rotoli di carta termica per gestire correttamente la propria attività. Questi rotoli si differenziano in molte varianti, distinte tra loro per misure e dimensioni, e sono particolarmente adeguati a far funzionare correttamente alcuni dispositivi di cui dobbiamo necessariamente disporre all'interno del nostro esercizio commerciale in modo da poter proporre i servizi corretti per la clientela o la gestione interna.
Infatti questi rotoli di carta termica possono essere usati per stampare rapidamente con alcuni tipi di macchinari che si trovano comunemente in un qualsiasi negozio con vendita di beni o servizi al pubblico e garantiscono la realizzazione veloce di calcoli matematici tramite l'utilizzo di calcolatrici scriventi oppure la stampa di scontrini riepilogativi con un registratore di cassa o infine la stampa della ricevuta di un pagamento effettuato tramite strumento pos. In pratica possono essere utilizzati per eseguire qualsiasi tipo di operazione di cui necessitiamo per gestire queste situazioni formali con i clienti.
In base alla particolare produzione e lavorazione di questi rotoli di carta possiamo notare come rendano rapido e semplice il loro utilizzo grazie al metodo di stampa tramite reazione al calore che fa comparire il testo desiderato su di essi e li rende adatti in diversi usi come ad esempio ricevute e scontrini alla fine di una transazione economica.
Ultimamente, tra l'altro, dopo le recenti disposizioni legislative, ci si è ritrovati a dover acquistare obbligatoriamente dei dispositivi per il pagamento con carte di credito per qualunque negozio non ne fosse già fornito e questo ha portato a dover acquistare, oltre ai dispositivi stessi, dei rotoli di carta termica adatti proprio a quei tipi di apparecchi, andandone ad accrescere in maniera esponenziale il loro utilizzo e quindi ad aumentare la domanda di mercato per questi rotoli che essendo materiale di consumo tendono a scarseggiare, soprattutto in attività molto frequentate.
Essendoci ritrovati a dover acquistare più rotoli del previsto è facile che scarseggi la disponibilità e si tende ad acquistare subito il primo oggetto disponibile, magari commettendo anche qualche errore durante la scelta del rotolo termico. Infatti una delle cose più importanti quando si sceglie un rotolo di carta termica è quella di controllarne attentamente le misure che si stanno acquistando per non incorrere in alcuni problemi tecnici come ad esempio l'inutilizzabilità del rotolo che non entra correttamente nell'alloggio, oppure peggio problemi tecnici del dispositivo in uso che va a danneggiarsi a causa dell'inceppamento della carta al suo interno. È importante quindi comprendere la misura corretta da acquistare nonostante ce ne siano davvero molte e di diverse dimensioni e formato, basta infatti leggere il manuale della stampante in uso per comprendere quali siano le dimensioni adatte.
Se avete quindi bisogno di rifornirvi di un rotolo di carta termica per pos, oppure di una fornitura di scontrini per il vostro registratore di cassa o semplicemente una carta su cui riportare determinati calcoli attraverso l'utilizzo di una calcolatrice scrivente vi basterà semplicemente osservare i prodotti presenti nel nostro sito per poter trovare il più adatto alle vostre esigenze, il tutto sempre a un prezzo davvero conveniente e nel miglior rapporto tra costo e qualità.

I tipi di carta termica per il tuo esercizio commerciale

Esistono tanti tipi di macchinari che possono richiedere l'utilizzo di un rotolo di carta termica per il corretto funzionamento dell'apparecchio stesso, dando il giusto sostegno alle attività svolte durante una giornata lavorativa di un qualsiasi negozio, quindi è davvero di grande rilievo la corretta scelta del rullo per un registratore di cassa standard oppure della carta per pos, tenendo conto delle dimensioni adeguate e del formato richiesto.
Infatti tra i vari rotoli di carta termica disponibili sul mercato, come quelli per pos oppure rotoli per casse o ancora bilance e calcolatrici, esistono differenze evidenti come la larghezza o la lunghezza, ma esistono anche altri dettagli ai quali stare attenti come ad esempio la grammatura della carta o anche la dicitura che può essere apposta sul retro della carta utilizzata per stampare uno scontrino non fiscale.
Per quanto riguarda le dimensioni è facile notare come una delle differenze maggiori tra rotoli di carta termica sia la larghezza del rotolo stesso che si può trovare in formati da 57x30 millimetri per i rullini standard per pos, come in misure da 80x80 mm in rulli per registratori di cassa che sono decisamente più grandi in modo da poter riportare molte più informazioni su ogni riga riguardo l'acquisto effettuato. Questi rulli più grandi vengono generalmente utilizzati in casse di dimensioni maggiori come quelle di un supermercato o di un grande store, mentre quelli più piccoli sono di misure ottimali per apparecchi pos che generalmente hanno tutti la stessa larghezza, va più che altro scelta la lunghezza del rotolo in base alla frequenza di utilizzo.
Quando parliamo di rotoli per pos è facile notare come la larghezza sia particolarmente standard per la maggior parte dei dispositivi in commercio, come ad esempio la misura 57mmx20mm, visto che i dati da riportare sul pos sono nettamente più ridotti e che quindi le caratteristiche principali da considerare sono altre come la lunghezza, l'eventuale presenza di un'anima interna e per finire il diametro esterno che dipende da tutte le misure precedentemente citate.
Quindi dal momento che vi ritrovate a dover necessariamente utilizzare dei rotoli di carta termica non vi resta che scegliere il prodotto più adatto a voi in base alle esigenze dei vostri macchinari che siano pos per pagamenti con carta di credito, registratori di cassa per la stampa degli scontrini fiscali, calcolatrici con funzione di scrittura dei calcoli effettuati o che siano delle bilance con funzione di ricavare il solo peso e nome dei prodotti. Vi basterà navigare l'elenco dei nostri articoli disponibili adatti proprio alle vostre esigenze e scegliere la carta con il miglior rapporto qualità prezzo che possiate trovare tra la nostra vasta gamma di prodotti.

Rotoli per registratore di cassa

Tra i vari macchinari presenti all'interno di un locale commerciale adibito alla vendita di un prodotto o servizio sicuramente troviamo un registratore di cassa in quanto la sua presenza è prevista dalla legge per motivi fiscali e quindi per il suo corretto funzionamento è previsto che stampi scontrini, per questo deve essere sempre fornito di un rotolo di carta termica adatto allo scopo richiesto e che sia delle dimensioni e del formato giusto per l'apparecchio di cui disponiamo per evitare eventuali malfunzionamenti o rallentamenti del servizio.
Nonostante potremmo essere abituati magari a vedere una cassa in un negozio e pensare che gli scontrini siano tutti uguali in realtà non è così ed è infatti il contrario in quanto i formati di rotoli di carta termica sul quale vengono stampati i dati riportati sugli scontrini sono vari e molto diversi tra loro. Sicuramente un formato molto comune di carta per registratori di cassa è quello da 80mmx80mm in quanto offre abbastanza spazio laterale per la scrittura di ogni rigo e ha una lunghezza molto buona per permettere un utilizzo prolungato nel tempo senza dover cambiare il rotolo troppo spesso.
Tra l'altro uno degli aspetti da considerare durante la scelta di un rotolo di carta termica è anche la data di scadenza in quanto un rotolo troppo vecchio potrebbe non stampare più correttamente essendo che la stampa avviene tramite trasferimento termico grazie a degli agenti usati in fase di produzione della carta che dopo la scadenza porterebbero a delle stampe più scolorite rendendo inutilizzabile il prodotto acquistato e facendo perdere tempo e denaro dovuto alla gestione della problematica.
Se volete quindi risparmiare sulla vostra fornitura di rotoli di carta termica non vi resta che sbirciare tra i prodotti presenti nella categoria dei rotoli per registratori di cassa disponibile nel nostro sito e navigare tra i vari prodotti differenziati per tipologia e misura in modo da trovare l'offerta giusta che fa per voi, abbiamo tanti modelli pronti per essere acquistati a prezzi davvero convenienti.

Carta termica per pos

All'interno di negozi commerciali e studi privati è ormai impossibile non trovare un apparecchio pos adibito al pagamento elettronico o per qualsiasi transazione economica tramite carta di credito e per consentire la stampa della ricevuta di queste transazioni è necessario montare nel pos un rotolo di carta termica adatto proprio al dispositivo che si sta utilizzando in modo da stampare tutto il necessario per fornire un ottimo servizio alla clientela.
Dal momento che i rotoli di carta termica per pos hanno delle dimensioni particolarmente ridotte è facile che il loro utilizzo abbia una durata alquanto ridotta costringendo l'operatore a effettuare diverse sostituzioni dei rotoli in tempi relativamente brevi, per questo è consigliato di fare una buona scorta del prodotto di cui si ha bisogno per evitare eventuali e inavvertite situazioni in cui ci si ritroverebbe senza carta termica causando un disservizio alla clientela non potendo fornire più scontrini per la ricevuta delle transazioni elettroniche e di conseguenza creando scontento tra di loro. Per evitare questo basta acquistare la giusta quantità di carta termica della quale si necessita per non trovarsi mai a corto di rifornimenti.
Bisogna però ricordarsi anche che la carta termica in questione ha una scadenza e che quindi acquistarne troppa porterebbe a uno spreco di soldi e risorse in quanto dopo troppo tempo senza utilizzo ci si ritroverebbe a doverla buttare in quanto il corretto funzionamento non è più garantito dopo il passare di alcuni anni o comunque dopo il superamento della data di scadenza. Quindi è giusto fare una buona scorta ma senza esagerare per non andare incontro al problema opposto che in questo periodo è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno vista la già grande difficoltà nel reperire questo tipo di materie prime.
In ogni caso in base alla grandezza del pos di cui si dispone all'interno del proprio esercizio commerciale è importante scegliere il rotolo di carta termica adatto in quanto se acquistato di dimensioni maggiori alla capienza fornita dal macchinario ci si ritroverebbe con una fornitura inutilizzabile e di conseguenza senza carta da poter utilizzare. Per evitare questo è importante controllare bene il diametro massimo supportato dal vostro pos e vedere se la lunghezza del prodotto acquistato sia corretta per il vostro dispositivo senza eccedere il formato consigliato.
Semmai vi dovesse capitare di acquistare dei rotoli di carta termica di dimensione errata per il vostro dispositivo non preoccupatevi perché siamo qui per voi, potrete rimandarla indietro per ottenere una tempestiva sostituzione del prodotto in modo da non lasciarvi senza fornitura. Ricordate però che la merce resa deve essere nelle stesse condizioni di come la si è ricevuta.

Come gestire la carta termica acquistata

Quando ci si trova in un ufficio, negozio o anche a casa è normale che vengano prodotti dei rifiuti che siano plastica, organico, carta, vetro o materiale indifferenziato che vanno gestiti secondo il corretto modo di riciclo e smaltimento, come i normali scarti anche i resti dei rotoli di carta termica vanno smaltiti secondo un corretto e puntuale metodo di riciclo dei prodotti.
Una domanda molto comune che si pongono i consumatori di carta termica è se la carta stessa sia nociva per l'uomo e se possa essere smaltita come un normalissimo foglio di carta per stampanti o per fotocopie. La risposta purtroppo è no, i rotoli di carta termica non possono essere smaltiti con la raccolta della carta ma vanno buttati nell'indifferenziata in quanto all'interno degli scontrini sono presenti alcuni agenti chimici che permettono la stampa con il trasferimento di calore e che quindi non possono essere riciclati con la normale carta. Invece per quanto riguarda la nocività della stessa dipende principalmente dalla qualità della carta e da quali prodotti chimici vengono utilizzati in fase di produzione, la nostra carta è prodotta senza l'utilizzo di bisfenoli e di conseguenza è del tutto innocua all'uomo permettendone un tranquillo e normale utilizzo.

Dove trovare i rotoli di carta termica

Sicuramente avrete cercato di acquistare diversi prodotti di carta come ad esempio la carta A4 per le stampanti e le fotocopiatrici, i formati di carta A3 e A5 e dei rotoli di carta termica che potessero essere utilizzati su pos, registratori di cassa, bilance e calcolatrici scriventi e vi sarete chiesti se poteva essere possibile trovarli tutti dallo stesso fornitore in quanto si tratta di più prodotti e non sempre sono disponibili tutti insieme.
Infatti trovare un unico negozio che venda tutta questa merce in tutte le sue varianti di formati, dimensioni, caratteristiche e peculiarità non è semplice. Magari trovare solo dei semplici fogli di carta per stampanti può essere semplice, ma non è detto che lo stesso venditore poi abbia tutti i formati necessari o comunque potrebbe non avere i rotoli di carta termica di cui si ha bisogno, oppure ancora si può trovare la carta A5 di difficile reperibilità ma non sicuramente anche la carta A4 o viceversa. È quindi complicato trovare un venditore serio e affidabile che sia anche fornito di tutta la merce di cui si ha bisogno, qui entra in scena FornitoreCartaA4.it che grazie alle collaborazioni con i maggiori produttori di carta riesce ad avere un assortimento di tutta la merce di cui avete bisogno offrendo un vasto catalogo di carta A4, A3, A5, rotoli per pos e per registratori di cassa, tutto all'interno dello stesso sito così da acquistare tutto in comodità, senza perdite di tempo e senza sprechi di denaro in quanto la spedizione di tutta questa merce sarà sempre unica essendo fornita tutta dallo stesso venditore.

La convenienza dei rotoli di carta termica online

A conclusione di questa presentazione dei vari prodotti disponibili che rientrano nella categoria principale dei rotoli di carta termica, che contiene svariata merce per apparecchi compatibili con la stampa termica, vorremmo ragionare insieme a voi sulla convenienza di effettuare l'acquisto della vostra fornitura di questo materiale di consumo per privati e aziende direttamente online evitando di andare a comprarli di persona in negozi fisici i quali richiedono sicuramente più impegno, tempo e fatica per portare a casa lo stesso risultato.
Sicuramente uno dei vantaggi principali e più evidenti dell'acquistare rotoli di carta termica online è quello di trovare un prezzo davvero conveniente in confronto a qualsiasi negozio fisico il quale ha delle spese di gestione più elevate in confronto a un e-commerce e che quindi necessita di vendere a un prezzo più alto di quello che si trova disponibile sul web. Oltre a questo anche il semplice fatto di poter confrontare più negozi e diverse offerte di prezzo rende l'acquisto online più semplice e con risultati migliori: quante volte vi è capitato di acquistare un prodotto in un negozio per poi scoprire che quello vicino lo aveva disponibile in vendita a un prezzo più basso? Oppure quanto avete dovuto girare per trovare effettivamente il negozio con il prezzo più basso, ma che paragonando la differenza di costo con il tempo e le energie spese per trovarlo non è stato poi così conveniente?
Questi sono solo alcuni degli esempi di esperienza di acquisto in negozio fisico ed è già facile notare la differenza tra questo e l'acquisto online.
Non resta quindi che navigare tra i nostri prodotti per trovare velocemente i prezzi più bassi e assicurarsi una fornitura di carta termica senza fatica direttamente a casa vostra, anche a prezzi da ingrosso.