Il tuo fornitore di Carta A4 di fiducia
info@fornitorecartaa4.it

Carta termica Rotomar pos 57 mm x 11 mt 12 rotoli no anima

Questo rotolo di carta termica Rotomar con dimensioni 57 millimetri per 3 centimetri è perfetto per sostituire i rotoli di carta esausti su apparecchi compatibili con questo formato.

  • Spedizione veloce con corriere espresso
  • Assistenza call center dedicato
7.65 al pezzo
( i prezzi si intendono esenti iva)
Inserisci la quantità desiderata:
Hai bisogno di info su disponibilità e maggiori quantità ? WhatsApp: +39 328/7550478 SIAMO ONLINE WhatsApp Fornitore Carta A4

Il prodotto viene venduto in scatole contenente 12 pezzi di rotoli di carta termica Rotomar di dimensioni 57mmx11mt, diametro esterno 3 centimetri e foro interno senza anima da 6 millimetri.

Certificazioni BPA Free e F.S.C. ottenute per l'attenzione verso la salvaguardia dell'ambiente e per l'assenza di sostanze nocive per l'uomo in fase di produzione.

Compatibile con macchine pos, calcolatrici scriventi e bilance.

Caratteristiche Carta per pos Rotomar 57x11

Prodotto creato e sviluppato per l'utilizzo in macchinari come pos e calcolatrici scriventi, ma anche bilance e dispositivi compatibili. Rotolo di carta termica bianco Rotomar con garanzia di permanenza di stampa di 10 anni.

Caratteristiche_rotolo_p19

Produttore: Rotomar
Consigliato per:  Pos, Calcolatrici
Grammatura: 55 g/m²
Colore: Bianco
Larghezza: 57 mm
Lunghezza: 11 m
Diametro Esterno: 30 mm
Diametro foro interno: 6 mm
Anima: No
Tipo Carta: Carta Termica
Ecosostenibile: Si
Certificazioni: BPA Free / FSC
EAN: 8023215811249

Descrizione Carta termica pos formato 57mmx11m

L'acquisto di rotoli di carta termica per il nostro pos o per le nostre calcolatrici è diventata ormai una pratica comune e molto più frequente da quando è stato inserito l'obbligo di offrire l'opzione di pagamento con carta di credito tramite pos alla clientela e quindi ogni attività commerciale si è dovuta aggiornare di conseguenza. Avere a disposizione la tipologia di carta termica corretta è un fattore molto importante per non andare incontro a spiacevoli avvenimenti come ad esempio l'acquisto di un rullino di carta non conforme all'utilizzo di cui necessitiamo, tra l'altro della carta non idonea potrebbe creare danni all'apparecchio in cui viene inserita. Per ovviare a questo problema è necessario controllare la compatibilità del macchinario che si sta adoperando per leggere le caratteristiche tecniche e confrontarle con le descrizioni della carta che si vuole comperare.
Per evitare sin dall'inizio di creare problemi all'apparecchio e non commettere alcun errore durante la scelta della carta termica per pos è fondamentale tenere presente alcuni punti da valutare durante la scelta del prodotto: sicuramente bisogna tener conto della larghezza del rullino che è uno dei primi elementi che possono aiutarci a renderci conto se stiamo acquistando l'oggetto corretto in quanto è facile vedere se il rullo scelto è più largo del pos stesso, altro elemento poi da valutare è la lunghezza della carta che è espressa in metri in quanto questi rotoli hanno una capienza davvero elevata e in poco spazio possono essere arrotolati metri e metri di carta termica, ancora bisogna valutare la dimensione del foro interno in quanto va a influire sulla compatibilità del supporto del rullo all'interno del dispositivo e infine va valutata la dimensione del rullo nel suo totale misurando il diametro esterno per comprendere se effettivamente entra nell'apposito alloggio per rotoli di carta all'interno del vano dell'apparecchio che si è deciso di utilizzare. Un'altra caratteristica di questi prodotti è il peso espresso in grammi per metro quadro che varia molto tra i diversi tipi di carta termica in circolazione e ne esprime la qualità di stampa e al tatto in quanto si riconosce un prodotto con una grammatura più pesante che soprattutto tende a non strapparsi durante l'utilizzo.
Ad esempio i rotoli di carta termica con dimensioni 57,5x80 oppure quelli in formato 80x80 sono dei rotoli di carta molto grandi e sono compatibili principalmente con registratori di cassa ed hanno un buon peso di 55 g/m² in modo da essere resistenti e robusti per evitare problemi durante l'utilizzo. Anche i rullini di carta più piccoli come quelli Rotomar per pos, nonostante le loro dimensioni ridotte di 57mm x 11m, hanno un peso di 55 gr/mq che li rende particolarmente solidi e piacevoli al tatto a conferma dell'utilizzo di un prodotto di alto livello.
Oltre ai dati tecnici come lunghezza, larghezza, diametro e peso bisogna però tener conto anche di un'altra caratteristica davvero importante che differenzia i rotoli di carta termica Rotomar da altri prodotti molto economici, ovvero i certificati che ha ottenuto in fase di lavorazione della carta. Tra i più importanti ne troviamo due: il certificato BPA Free che è stato ottenuto grazie alla lavorazione della carta senza l'utilizzo di agenti chimici dannosi all'uomo e il certificato F.S.C. che è stato ottenuto rispettando rigorosi criteri ambientali riguardo la corretta gestione delle foreste da cui proviene la cellulosa di cui è formata la carta.
Detto ciò non si può che avere un occhio di riguardo per questi prodotti che sono sinonimo di qualità e sostenibilità ambientale.