Il tuo fornitore di Carta A4 di fiducia
info@fornitorecartaa4.it

Rotolo Rotomar carta termica 80 mm x 40 mt 10 pezzi

Confezione di 10 rotoli di carta termica in formato 80x40 adatto a registratori di cassa di grandi dimensioni. Diametro esterno di 5,5 centimetri e anima interna di 12 millimetri. Garanzia di permanenza di stampa per 10 anni.

  • Spedizione veloce con corriere espresso
  • Assistenza call center dedicato
10.24 al pezzo
( i prezzi si intendono esenti iva)
Inserisci la quantità desiderata:
Hai bisogno di info su disponibilità e maggiori quantità ? WhatsApp: +39 328/7550478 SIAMO ONLINE WhatsApp Fornitore Carta A4

Rotolo di carta termica Rotomar in formato 80x40 adatto a registratori di cassa di medio grandi negozi i quali richiedono una durata del rotolo molto lunga senza doverlo cambiare continuamente.

Venduto in confezioni da 10 pezzi per una fornitura continua nel tempo, garanzia di durata della stampa di 10 anni.

Caratteristiche Carta termica per registratore di cassa formato 80mm x 40mt

Rotolo di carta termica Rotomar prodotto secondo rigorosi criteri ambientali a salvaguardia dell'ambiente grazie alla corretta gestione delle foreste di raccolta della cellulosa. Certificato BPA Free contro l'utilizzo di agenti chimici dannosi per l'uomo.

Caratteristiche_rotolo_p16

Produttore: Rotomar
Consigliato per:  Registratori di Cassa
Grammatura: 55 g/m²
Colore: Bianco
Larghezza: 80 mm
Lunghezza: 40 mt
Diametro Esterno: 55 mm
Anima: 12 mm
Tipo Carta: Carta Termica
Ecosostenibile: Si
Certificazioni: BPA Free / FSC
EAN: 8023215811553

Descrizione Carta termica Rotomar mm 80x40 mt

Esistono diversi tipi di rotoli di carta termica per dispositivi come registratori di cassa e pos e quelli che si trovano in vendita sembrano tutti molto simili ma in realtà hanno caratteristiche ben diverse, motivo per cui bisogna prestare molta attenzione quando si vuole effettuare l'acquisto di un prodotto del genere. Una delle differenze più evidenti che caratterizza questi rotoli di carta termica sono le dimensioni che possono differire anche di molto tra un rullo e l'altro, infatti se ne trovano in giro di diverse misure. Uno dei formati più comuni per registratore di cassa è sicuramente il modello 80x40 che viene utilizzato su macchine di dimensioni grandi le quali sono adibite per la stampa di scontrini con larghezza 8 centimetri in modo da poter fornire resoconti particolarmente dettagliati ai clienti. La lunghezza del rotolo invece dipende principalmente dal tipo di utilizzo giornaliero di cui si ha bisogno, ad esempio per negozi che fanno una buona quantità di scontrini al giorno un rotolo da 40 metri può andare benissimo, se il flusso di stampe è più elevato in quel caso si può anche passare al rotolo di carta termica da 80x80 che ha una durata praticamente doppia all'altro formato. Ovviamente questo dipende anche dalla capienza del vano del registratore di cassa adibito all'alloggio del rotolo di carta il quale deve essere sufficientemente capiente per l'inserimento dello stesso, per essere sicuri di questo basta leggere il diametro sostenuto dal vano scontrini e confrontarlo con il diametro esterno del rotolo di carta termica che si vuole acquistare.
Tra i vari rotoli per casse disponibili troviamo, oltre ai modelli già citati, anche quelli in formato 57,5mm x 35m e 5,75 centimetri per 60 metri che sono altrettanto comuni tra negozi ed esercizi commerciali di ogni genere. Questi modelli non sono solo compatibili con registratori di cassa ma possono essere utilizzati su diversi dispositivi quali pos, bilance, calcolatrici e qualsiasi stampante termica che abbia le compatibilità con questi formati.
Come detto anche poco più sopra un elemento importante da valutare durante l'acquisto di questi rotoli di carta è sicuramente la lunghezza del rotolo che va scelta in base all'utilizzo di cui si necessita, non scegliendo rotoli che siano troppo corti la quale fine potrebbe mettere in difficoltà l'operatore che lo sta utilizzando imponendogli di doverlo cambiare magari in un momento molto affollato creando disagi a colleghi e clienti i quali si infastidirebbero a causa del ritardo accumulato durante il servizio offerto, o meglio, come in questo caso, il disservizio.
Un dettaglio altrettanto importante da prendere in considerazione è la grammatura della carta termica che si sta acquistando, infatti un rotolo di carta con una grammatura troppo leggera potrebbe creare problemi durante l'utilizzo in quanto si potrebbero verificare strappi e rotture involontarie di uno scontrino rendendolo inutilizzabile. Nonostante siamo abituati alle grammature da 80g, 90g o 100g per metro quadro dei fogli di carta A4 in questo caso ci troveremo a stampare su fogli con grammatura 55 g/m² che può sembrare leggera ma che in realtà è molto valida su scontrini di dimensioni nettamente inferiori a un foglio A4.
L'ultimo fattore da prendere in considerazione riguardo la qualità di produzione della carta sono le certificazioni ambientali che sono state assegnate a questi rotoli di carta termica in base a uno standard di produzione ecosostenibile, infatti la produzione e lavorazione delle cellulose vengono effettuate in maniera da salvaguardare l'ambiente evitando scorrette gestioni delle foreste.